venerdì 22 aprile 2016

M5S Aci Catena: Sul caso Gettonopoli, il nostro lavoro è andato a buon fine





Dal nostro Co-Organizer Ernesto Alessandro Sudano

Oggi 22-04-2016, presso la nostra sede di via F.Strano, 39 si è tenuta la conferenza stampa sul caso "Gettonopoli" che ha interessato, purtroppo, anche il nostro Comune. Sono intervenuti il Senatore Mario Giarrusso, il Consigliere Regionale Angela Foti (entrambi del M5S), gli attivisti che hanno lavorato alla stesura della documentazione oltreché Cristian Petrina (consulente ed Avvocato Penalista, Attivista del Meetup di Aci S.Antonio) ed inoltre hanno partecipato, esponendo la propria esperienza sul campo, Giusy Rannone (Consigliera M5S del Comune di S.G.La Punta) ed Antonio Bonaccorso (Consigliere M5S del Comune di Acicatello).
Sul delicatissimo argomento il M5S Aci Catena aveva, a più riprese ed in diverse occasioni, allertato la cittadinanza ed in generale gli interessati che, avrebbe fatto luce, per quanto possibile, su parecchie incongruenze che sono andate palesandosi nel corso degli ultimi tre anni di amministrazione catenota a guida Maesano e, nella fattispecie, aveva inoltre focalizzato l'attenzione sulle Commissioni Consiliari. Per cui, su questo stesso Blog (acicatena5stelle.it) erano stati pubblicati diversi articoli che, richiamando tante perplessità, presentavano i Report delle attività che il gruppo ha operato in merito tra i quali, in ordine cronologico, vorremmo linkare i seguenti:
Ed inoltre l'articolo de "Il Fatto Quotidiano" pubblicato il 26-05-2015:
Il Meetup M5S Aci Catena ha invitato a partecipare tutti gli organi di stampa locali e nazionali, gli iscritti al M5S di Aci Catena ed i simpatizzanti oltreché tutta la cittadinanza in quanto, durante la stessa, si è parlato della chiusura delle indagini su alcuni dei componenti del Consiglio Comunale di Aci Catena. Si tiene a precisare inoltre che, il suddetto gruppo di attivisti, ha prodotto l’analisi dei verbali e dei costi dei lavori delle Commissioni Consiliari, attività culminata nell’esposto presentato alla Procura della Repubblica di Catania dal M5S nella persona del Senatore della Repubblica e Membro della Commissione Antimafia Mario Giarrusso nell'Agosto del 2015. 
A titolo esemplificativo, si allegano di seguito gli schemi comparativi per il raffronto dei costi delle Commissioni per gli anni 2014-2015 ed inoltre i costi se si dovessero attuare le proposte del M5S.
Questi i link ad alcuni articoli e video giornali che parlano dell'evento di quest'oggi: lurlo.info ; fancityacireale.it ; stremago.tv ; catania.meridionews.it ; m.catania.livesicilia.it