giovedì 21 settembre 2017

M5S Aci Catena: Richiesta Contratto Servizio Idrico


Bartolomeo Tagliavia (Attivista M5S Aci Catena)

Insieme alla bolletta idrica relativa all’anno 2017, i cittadini di Aci Catena hanno ricevuto una nota del sindaco e dall’assessore ai tributi, con la quale veniva loro comunicato "... che con decorrenza  1 Gennaio 2018, il pagamento dell’acqua avverrà a consumo”.
Tutta la comunità aspettava di essere informata su quando sarebbe iniziata la nuova gestione dell’acqua, ma i cittadini aspettano ancora di venire a conoscenza di aspetti molto importanti del nuovo servizio.
Durante la campagna elettorale il M5S si era impegnato a reperire e rendere partecipi tutti i cittadini catenoti del contenuto del contratto stipulato tra l’amministrazione e la società che gestirà il servizio di lettura dei contatori elettronici installati nelle abitazioni. Purtroppo non abbiamo potuto adempiere alla nostra promessa, e non possiamo non sottolineare che nemmeno l’opposizione presente in consiglio si è adoperata a portare a conoscenza dei cittadini il contenuto del contratto citato.
Per questo motivo, oggi come M5S Aci Catena, abbiamo protocollato,  ai sensi del combinato disposto artt.5,53 e 61 dello Statuto del Comune di Aci Catena attualmente vigente, la richiesta di avere copia del contratto stipulato tra il Comune di Aci Catena e la Società, con tutti gli allegati presenti ed eventuali modifiche successive, con particolare riferimento a:
  • Costo a mc dell’acqua per i cittadini;
  • Periodo di fatturazione del consumo;
  • Litri giornalieri/settimanali/ mensili o altro  esenti dal conteggio del consumo.
Abbiamo richiesto inoltre, che ci venisse comunicato il modo di pagamento e fatturazione relativa al contratto e la durata dello stesso con indicazioni di eventuale proroghe, tra il Comune e la ditta aggiudicataria.
Ciò che dovrebbe essere trasparente, nel nostro comune diventa inesorabilmente opaco ed inaccessibile.

Come abbiamo detto, continueremo a vigilare, continueremo a lottare, oggi più di ieri,  affinché i “Cittadini” vengano a conoscenza sempre di tutto ciò che li riguarda.



Il Movimento 5 Stelle Aci Catena

Aci Catena, 21/09/2017

Per contatti:

acicatena.m5s@gmail.com 



Servizio TG Etna Espresso del 22/09/2017 di Daniela Gieri